Radio, altro premio per i Lunatici di Rai Radio2 che si aggiudicano il microfono d’oro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Radio

Nuovo importante riconoscimento per il programma radiofonico “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì notte, a partire dalla mezzanotte e trenta.

Microfono d’Oro alla coppia “lunatica”

La coppia, che nella passata stagione riuscì a vincere il prestigiosissimo premio ‘Biagio Agnes’ nella categoria radio, cosa mai accaduta per un format alla prima stagione, quest’anno si toglie un’altra bella soddisfazione, aggiudicandosi il ‘Microfono d’Oro’. I due saranno premiati sabato 18 luglio in una location del porto turistico di Roma.
Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, che in poco tempo hanno cambiato la comunicazione radiofonica del mondo notturno, si confermano per Radio2 e per la Rai in generale una scelta particolarmente azzeccata.

Si rivolgono a un pubblico trasversale, che notte dopo notte sembra amarli sempre di più

Allo 063131, per parlare con loro, si alternano giovani e anziani, nonni e nipoti, genitori e figli. Deejay, musicisti, camionisti, guardie giurate, lavoratori notturni, insonni. Importantissimo il servizio pubblico che svolgono quotidianamente, fondamentale per molti nei mesi di lockdown, in cui nonostante il momento sono sempre stati in grado di trovare le parole giuste, per informare il pubblico senza allarmarlo più del dovuto.

Maestri nel coinvolgere gli ascoltatori in ogni tipo di discussione, da quelle più serie a quelle più leggere, Arduini e Di Ciancio sono protagonisti di una vera e propria maratona notturna, visto che vanno in onda in diretta per cinque ore e mezza, cinque giorni a settimana. Per loro ‘Microfono d’oro’ decisamente meritato. Secondo premio in due anni. Chissà se, come canta Ligabue, ‘Il meglio deve ancora venire’.

Glielo auguriamo. Anche perché dopo anni di gavetta in radio private romane, sono la dimostrazione che si può arrivare in Rai attraverso gavetta, fatica e merito.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere